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Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali

RPC SISTEMI SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA SEMPLIFICATA, con sede in via Giosuè Carducci, 7, 04100 Latina (LT) – Italia, P.IVA: IT03119910598, email info@rpcsistemi.it (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art.13 D.lgs 30.06.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità a seguire.

Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (in particolare nome, cognome, codice fiscale, partita IVA, email, numero telefonico – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in relazione all’instaurazione del rapporto.

Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:

  • Senza il Suo consenso espresso (art.24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art.6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti finalità:
    • Esecuzione delle attività istituzionali del Titolare;
    • Prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web;
    • Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
    • Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio).
  • Solo previo Suo specifico consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR) per le seguenti finalità:
    • InviarLe via email, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, materiale informativo sulle iniziative del Titolare.

Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e del GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Le informazioni personali raccolte tramite il presente sito vengono memorizzate e mantenute in strutture sicure che limitano l’accesso esclusivamente al personale autorizzato, per il tempo necessario all’erogazione dei servizi, delle consulenza o al disbrigo delle pratiche richieste per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni.

Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

  • A dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • A società terze (es. provider per la gestione e manutenzione del sito web, fornitori, istituti di credito, studi professionali, etc.) che svolgono attività di autosourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.

Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni e materiale inerenti alle attività del Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato possiede i diritti enunciati dall’art. 7 Codice Privacy e art.15 GDPR, di seguito riportati:

  • L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    • a) dell’origine dei dati personali;
    • b) delle finalità e modalità del trattamento;
    • c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    • d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1 , GDPR;
    • e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  • L’interessato ha diritto di ottenere:
    • a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    • b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    • a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    • b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  • una raccomandata a.r. a RPC SISTEMI SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA SEMPLIFICATA, con sede in via Giosuè Carducci, 7, 04100 Latina (LT) – Italia, P.IVA: IT03119910598;
  • una e-mail all’indirizzo info@rpcsistemi.it

Dati di navigazione

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